Inizio pagina Salta ai contenuti

G. B. Garbin

Istituto Professionale Statale


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Agosto  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31       

Comitato Genitori – IPS “G.B. GARBIN” - 2015

SEDI DI SCHIO E DI THIENE

 

OGGETTO: Contributo per l'attività del Comitato Genitori.

 

Comitato GenitoriCome in ogni scuola, anche all'IPS di Schio e Thiene, esiste un Comitato dei Genitori, regolarmente espresso dai rappresentanti dei genitori eletti nei consigli di classe. Tale Comitato ha il compito di coordinare alcune attività relative alla vita della scuola. In particolare, facilita i rapporti tra i genitori e le altre componenti scolastiche, promuove assemblee dei Genitori, dialoga con gli Studenti mettendo in atto, per questi ultimi, iniziative per migliorare il servizio scolastico. 

Il Comitato Genitori si autofinanzia con i liberi contributi dei Genitori. I fondi vengono prevalentemente utilizzati per attuare attività para ed extra scolastiche che vengono proposte dagli alunni o dai docenti. Solitamente vengono finanziati: le assemblee d'Istituto, il premio “Alunno meritevole”, la sfilata di moda di fine anno, il “Progetto ambiente” e, negli ultimi anni, sono stati acquistati dei computer e della stoffa per il settore moda. Il tutto, ovviamente, con presentazione di un preventivo di spesa e ricevute dei pagamenti.

Con l'autonomia delle Istituzioni scolastiche, il ruolo del Comitato Genitori diventa sicuramente importante ed incisivo. Per questo occorre il sostegno anche finanziario da parte di tutte le Famiglie, altrimenti ogni progetto resterà inattuabile.

Abbiamo ritenuto opportuno fare questa comunicazione, perchè l'informazione e la sensibilità dei Genitori verso questo Comitato è fondamentale per l'esistenza e l'utilità dello stesso.

Con la presente intendiamo chiarire la motivazione del bollettino prestampato già consegnato (l'importo è stato fissato in € 10,00) e auspichiamo, dopo quanto sopra esposto, che responsabilmente garantiate al Comitato le necessarie risorse perchè possa operare con puntualità, concretezza e, naturalmente, la massima trasparenza per il bene comune dei nostri ragazzi. Ricordiamo, inoltre, che una volta versato, il contributo non è rimborsabile, nemmeno nel caso di ritiro dalle lezioni o di trasferimento.

Ringrazio per l'attenzione e la collaborazione e, a nome di tutto il Comitato Genitori, porgo i miei più cordiali e distinti saluti. 

La Presidente del Comitato Genitori

Cappozzo Luigina

 

Schio, 9 febbraio 2015

Sede Schio - Via Tito Livio, 7 - Tel. 0445523072 - Sede Thiene - Via Rasa, 6 - Tel 0445366277
C.F. 83002250245
info@garbin.vi.it PEC: viri03000n@pec.istruzione.it